In evidenza
l'evento

 

 


l'evento
NICOLA VILLA
In the ghetto

20 giugno 2009

Genova, Antico Ghetto

FABER E LA CITTA’ VECCHIA “dove il sole del buon dio non da i suoi raggi…”

Sabato 20 Giugno dalle ore 15,30 a mezzanotte, nell’antico Ghetto di Genova, la Comunità di San Benedetto al Porto ha organizzato un evento pieno di musica, arte grafica, poesia e dialogo in collaborazione con Promozione della città, comunicazione turismo ed eventi del Comune di Genova, la Fondazione De Andrè, Radio Popolare e CCM- Comunicazione per le culture e le musiche.

L’obiettivo dell’iniziativa è di portare persone, cittadini, turisti, residenti di ogni razza e colore, dentro al quartiere meno frequentato della città vecchia, quello che ancora oggi corrisponde a quella Genova perduta e umanissima cantata da ‘Faber’. Insieme alla musica, ecco l’arte grafica dei ‘writer’ che hanno realizzato su appositi pannelli opere di “Street Art for Faber”.

Inoltre, installazioni artistiche hanno segnalato i principali accessi da Via del Campo alle piazzette interne del ghetto, che hanno ospitato anche esposizioni d’arte, alcune appositamente realizzate per l’occasione, di Nicola Villa e, attraverso “Presenze Assenze”, di Monica Ammirati .

20 giugno 2009

NICOLA VILLA
In the ghetto


Genova, Antico Ghetto

Orari
dalle ore 15.30 a mezzanotte
Ingresso libero